Placeholder
 
 

Acido citrico

6,50

Puro acido citrico, utilizzabile opportunamente diluito (50g in 1 Litro di acqua, max100g/L) come brillantante, disincrostante, anti-calcare, etc.
Ne sconsigliamo l’uso come ammorbidente se in abbinato al nostro sapone per lavatrice.

Qta

INDICAZIONI DI PERICOLO:
Provoca grave irritazione oculare.

Vedi: INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

Formato

1Kg

Etichetta

Ingredients: Citric Acid – monohydrato

Avvertenze

INDICAZIONI DI PERICOLO: GHS07
Provoca grave irritazione oculare.
CONSIGLI DI PRUDENZA:
– Tenere lontano dalla portata dei bambini
– Lavare accuratamente le mani dopo l’uso
– IN CASO DI CONTATTO CON GLI OCCHI: sciacquare accuratamente per parecchi minuti. togliere le eventuali lenti a contatto se è agevole farlo. Se l’irritazione persiste consultare un medico. In caso di consultazione di un medico, tenere a disposizione il contenitore o l'etichetta del prodotto.

Uso

– In soluzione dal 5 al 10% (da 50 a 100 gr per litro d’acqua), come anticalcare da utilizzare direttamente su tutte le superfici lavabili, come brillantante nella lavastoviglie, come disincrostante nella lavatrice; per questi due ultimi usi, per non compromettere alcune parti degli elettrodomestici, consigliamo un utilizzo saltuario o di ridurre la percentuale per un utilizzo continuativo.
– In soluzione del 10% come ammorbidente nel bucato della lavatrice. In questo caso ne sconsigliamo l’uso in abbinamento al nostro sapone per lavatrice, dato che quest’ultimo essendo composto di solo sapone e non con altri tensioattivi può andare in “contrasto” con la sostanza acida.
– Per la pulizia di scarichi, WC e quant’altro si può utilizzare una soluzione fino al 15% (150gr di A.C. in 1L d’acqua)
– Messo in un dispenser nella dose di circa il 3% (30gr per litro) può essere utilizzato nel lavaggio delle mani (seguito dal risciacquo), negli opportuni casi soprattutto in cucina, al posto del lavaggio con il limone od aceto.

Recensioni

  1. Marta Bonfanti

    Salve, ho usato l acido diluito 100g in 1 lt come brillantante, ma le stoviglie risultano opache e ruvide. Perché?
    Grazie.

Aggiungi una recensione

Categoria: